Siamo sommersi di richieste: considerate un tempo di elaborazione di almeno 8 settimane dalla ricezione del pagamento. Grazie per la vostra pazienza e la vostra comprensione

Domande attualmente ricevute: 361 / Tempo medio di trattamento per formato di corso: 1,5 - 5h

Sulla base dei risultati delle visite sul posto, alcune posizioni sono state chiarite nella presente versione 3 delle linee guida del corso come segue:

  • I Health Care Professionals ai sensi dello SRC risp. delle presenti linee guida dei corsi sono i medici, i soccoritori/-trici qualificati/-e HF, i soccoritori/-trici ausiliari/-e d'ambulanza ed infermieri/-e diplomati/-e (la lista è esaustiva). Le abbreviazioni "HCP" e "Professionals" sono abituali nel settore e hanno lo stesso significato.
  • 144 è definito come il numero di emergenza nazionale in caso di arresto circolatorio
  • I partecipanti devono allenare il metodo di uno e due aiutanti
  • I partecipanti devono ricevere un feedback concreto sui criteri della High Performance CPR.

Finanziamento

Lo SRC assicura il proprio finanziamento da un lato attraverso i contributi dei membri e, dall’altro, con il versamento del “franco per la sopravvivenza”.

In qualità di organizzazione no profit, lo SRC impiega le proprie risorse finanziarie esclusivamente allo scopo di diffondere i principi della Catena di salvataggio, uniformare e coordinare le misure di rianimazione in Svizzera, nonché di promuovere progetti basati sulle evidenze o di carattere scientifico.

Tassa per la verifica dei corsi BLS-AED (art. 7.3 delle linee guida dei corsi)